sabato 19 novembre 2011

Una prima tranche di prodotti a Primo Prezzo Coop









...Vi ho accennato ai prodotti '''Private Label Coop''', quelli denominati anche "Primo Prezzo". Ora visto il periodo contingente di grave Crisi Economica, per consigliare al meglio il navigatore che capita da queste parti che non vuol spendere una '''cifra''', segnalerò via via, i prodotti di questa linea che proverò di persona. Consigliandovi il meglio, spero. '''Attenzione farò solo un breve excursus su la confezione, in modo che poi voi stessi li proverete e mi lascerete un commento relativo ad essi; ripeto che vi parlerò solo di quelli che ho provato porrò accanto al nome del prodotto degli asterischi, da 1-5 per il gradimento personale. Dove 1 è il minimo, e 5 è il massimo.'''


1) '''Alluminio 30metri ***** ============ '''

E' una confezione di cartone giallo, chiaramente, con l'Euro in bella vista, è inserito al suo interno un rotolo di alluminio da 30metri, che è dotato di una linguetta srotola prodotto. Di buona qualità è indispensabile per la conservazione dei nostri prodotti, anche di qualità nel nostro frigorifero di casa. Etichetta quasi nulla con le informazioni al consumatore essenziali: '''L'alluminio protegge gli alimenti che avvolge, mantenendone più a lungo la loro freschezza ed il relativo grado di umidità. Ideale per il frigo, per le pietanze in forno e da forno. Indispensabile per rivistere le teglie ed i tegami. In ulteriore avvertenza è segnlato che l'alluminio non va usato con parti elettriche, fiamme dirette, si evitino anche i piatti di portata, i contenitori di metallo. Evitare i prodotti acidi e sollecitare una conservazione breve.Questo rotolo di alluminio è prodotto da:

Rapid Ponte S.Marco (Bs)

2) - '''Saponetta Profumata a 125g. ****'''

Saponetta classica da 125g. priva di ogni marca è prodotta in Toscana, da fornitore Coop già conosciuto dai soci consumatori.

'''Prodotta da Saponerie Fissi spa Via Bassa 35, 50018 Scandicci Firenze'''

Ha una scadenza di 36Mesi una volta iniziata, si usa chiaramente come tutte le saponette, si bagnano le mani, si strofina, fino a generare una sorta di schiuma lavante, dal profumo lieve, ma gradevole.

Anche la sua etichetta è priva di sponsor, sono presenti gli ingredienti, con elementi basici, per un comune sapone, commerciale.

Ingredienti:

Sodium Tallowate, Sodium Palmate, Sodium Cocate

Aqua, Sodium Olivate, Glycerin, Parfum Sodium

Chloride, CI 77891, Tetrasodium Etidronate, Sodium

Citrate, Tetrasodium EDTA

Il disegno di questa saponetta è classico, forse un po' aggressiva sulla pelle, ha un ottimo potere lavante, io la uso per pulirmi dallo sporco del mio lavoro. Non posso che consigliarla.

3) '''Caffè Espresso da 250g. *** ==========='''

Un caffè onesto, rapporto qualità e prezzo nella media, penso che sia un buon prodotto in caso di viaggi, scorte a lunga data, adatto per essere offerto e bevuto, anche tanto per bere.

Un prezzo davvero conveniente...

La sua etichetta gialla e scarna recita testualmente: Una miscela dal gusto intenso e deciso, che la rende inconfondibile. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Una volta aperta la confezione, versare il prodotto in un contenitore a chiusura ermetica, possibilmente in frigorifero. La perdita del sottovuoto pregiudica la conservazione del prodotto.

Miscela di Caffè torrefatt e macinato per macchina espresso casa”

Il produttore già cartellato Coop è:

Co.ind. s.c - Sede Legale e stabilimento: via saliceto 11/H Castel Maggiore Bologna - Italia.

Presente icona del riciclo, peso e formato (250g.), codice a barre


Nessun commento: