domenica 12 giugno 2011

Gli scontrini portano delle inesattezze, forse del sistema!


...Salve mie cari lettori!.Come ben sapete questo

piccolo blog vuol essere un piccolo libro sulle

libere esperienze di un socio consumatore coop nei punti vendita. Piccole sfaccettature utili anche ad altre individualità, indispensabili per

migliorare il servizio della Coop non solo a me , ma anche consumatori informati.


i disservizi capitano ovunque”, ricordiamolo.


...A tal proposito, avevo già sentito la cosa

ventilare in alcuni punti vendita, sopratutto in

quello in cui mi reco spesso.


Si dice che gli scontrini forniti al cliente spesso

hanno delle anomalie, non tanto sui contenuti

di prezzo, ma per quanto riguarda i punti in

raccolta che il socio fa, per accaparrarsi i punti

o altre cose...


Capita, infatti, che quando si batte la stessa

tessera punti per due scontrini immediati alla

stessa cassa, (nel caso mio è stato così)la sommatoria punti non è attualizzata, ne precisa, come se ci fosse un bug nel software di conteggio punti, o una non registrazione della situazione punti raccolta.


Quali potrebbero essere le cause?

Al momento mi sono ignote, però tra le tante

a mio avviso ci sarebbero:


Errore del sistema computerizzato?..

Errore della cassa dove ho operato l'acquisto?

Fatto voluto?..Forse per risparmiare sui prodotti a collezionamento?...


Un caso?....


Spero di no...Sta di fatto che l'addetta al banco

non mi ha dato informazioni in merito, e mi ha

consigliato di fare un ulteriore acquisto per

verificare i punti dopo qualche minuto. Beh!

Un bel modo per fare un guadagno in più?....

Di questi tempi anche 1,00€ sono davvero

indispensabili per il consumatore, e fare la

cresta sui punti raccolta non è una bella cosa!

Nessuno mi ha dato risposta, voglio quindi

evidenziare quest'anomalia ai miei lettori,

sperando che via sia una verifica, poiché mi

è stato detto che non è la prima volta...

Sarà vero?.. L'indagine sul problema ha

inizio.. Sarà un modo anche per conoscere

in particolare come è fatto uno scontrino della

Coop.


In questo post ho ho inserito i miei scontrini, foto sotto. Faccio presente che il numero

di carta socio chiaramente l'ho eliminata, per ragioni di rispetto della privacy, chiaramente ho

ancora gli originali e li conserverò come cimelio,

o altro scopo....


Facciamo attenzione agli scontrini, sono dei

documenti, non lasciamoli mai alla cassa, oltre

che inquinare, potremo anche incorrere in

spiacevoli atti di contestazione, già nel negozio

stesso, fuori una possibile verifica fiscale.


Attenzione quindi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche a me è capitato questa cosa strana. E proprio al negozio dello scontrino che hai postato. Un caso?